IL PARCO


Piscine da sogno. Scivoli d'acqua per tutti i gusti e per tutte le età. Torrenti navigabili in canotto. Idromassaggi. Giochi. Attrazioni. Spettacoli e tanta musica, con bar, pizzeria e ristorante. Tutto sotto i caldi raggi del sole o tra alberi rigogliosi su ampi solarium e su verdi tappeti d'erba, lungo il dolce degrado di una collina a pochi metri dal mare.

È aquafelix, il grande parco acquatico di Roma e dell'alto Lazio. È a Civitavecchia e ci si arriva dall'autostrada A12 – uscita Civitavecchia Nord – dopo soli 2 Km dallo svincolo.

Aquafelix è nato nell'estate 1995 ed ha raggiunto i massimi traguardi di notorietà ed apprezzamento entrando nella Top 10 dei parchi acquatici più belli d'Italia. Ha un'estensione di 80.000 metri quadrati ed è stato realizzato secondo approfonditi studi tecnici e geologici per adeguarlo alla particolare morfologia del terreno e per renderlo costantemente rispondente alle esigenze di una utenza senza distinzione di età.

Tutte le strutture sono state realizzate in piena rispondenza ai criteri di massima sicurezza.

Ogni attrazione che Aquafelix offre ai suoi frequentatori è stata concepita nel pieno rispetto dell'ambiente che la circonda, quasi a costituirne parte integrante, senza aggredire di primo impatto il visitatore, ma lasciando a lui il piacere della scoperta lungo i percorsi che gli vengono suggeriti, tutti assolutamente privi di barriere architettoniche. Un cammino attraverso un fantastico mondo acquatico dove ogni luogo è simpaticamente contraddistinto da nomi in latino-burlesco.

2 km di scivoli:
dai più dolci ai più ripidi. tra questi il katakumba, il "terribile" scivolo al buio affrontabile dai più temerari con speciali gommoni.

4000 mq di specchi d'acqua:
che si estendono dalla grande piscina ad onde alla baia felix (per i più piccoli), al torrente flentum.

16000 mq di solarium

4 punti ristoro

1500 piante autoctone ad alto fusto

1500 ombrelloni

2000 lettini

1500 posti auto in ampi parcheggi

una capacità di 5000 visitatori al giorno